L'Associazione

Federfarma Servizi, Associazione Nazionale delle Società di Servizi per le Farmacie, rappresenta le Aziende e le Cooperative della distribuzione intermedia del farmaco.
Possono far parte dell'Associazione esclusivamente le aziende i cui soci sono titolari di farmacia. Tutte le attività della Federfarma Servizi sono rivolte a salvaguardare l'autonomia delle aziende dei farmacisti affinché possano continuare ad offrire alla farmacia, e di riflesso al cittadino utente, un servizio di qualità ad elevato valore aggiunto.
La Federfarma Servizi promuove, nelle sedi istituzionali e nei tavoli tecnici, il valore del servizio pubblico essenziale della distribuzione intermedia e valorizza la specificità delle aziende associate nella tutela della autonomia professionale ed imprenditoriale della farmacia.
In tale ottica l'Associazione realizza numerose iniziative (convegni – pubblicazioni..) finalizzate ad aggiornare e sensibilizzare gli associati su argomenti d'interesse della categoria e dirette a valorizzare la fornitura di servizi alle circa 6500 farmacie socie.
In linea con gli ideali e gli obiettivi delle aziende dei farmacisti la Federfarma Servizi ha ideato un progetto denominato “Giovani Federfarma Servizi”, che vede il coinvolgimento attivo dei giovani farmacisti. Lo scopo è quello di fornire alle nuove generazioni di soci gli strumenti professionali ed imprenditoriali affinché possano contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle aziende.
Significativa è l'attenzione che la Federfarma Servizi sta ponendo in ambito europeo; i diversi contatti con le aziende degli Stati UE stanno creando le condizioni per la fondazione di una Federazione Europea di Farmacisti della distribuzione intermedia del farmaco.
Federfarma Servizi ha ricevuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008 per i servizi alle imprese associate quali l'ottimizzazione della gestione delle attività di distribuzione intermedia di farmaci, organizzazione convegni, forum, eventi ECM.